Simona Guardone

Simona Guardone laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università degli Studi di Torino è psicologa e psicoterapeuta sistemica relazionale dal 2001. Lavora come consulente presso i Servizi di Tutela Minori per i Tribunali della Lombardia e nelle scuole occupandosi di interventi di psicologia scolastica. Come psicoterapeuta si occupa di minori, adolescenti, famiglie, coppie genitoriali e coniugali. Progettista e coordinatrice del Centro multidisciplinare integrato per la famiglia Chora di Cassano.

 

 

 

Annalisa Mapelli

Psicologa laureata in Psicologia dello sviluppo e della comunicazione di Milano, psicoterapeuta di orientamento sistemico-relazionale. Si occupa di consulenza e psicoterapia a individui (bambini, ragazzi e adulti), genitori, coppie, di progetti di educazione all'affettività, sportelli psicologici rivolti ad alunni, docenti e genitori (scuole dell’infanzia, primaria e secondaria) e gruppi per genitori su tematiche psico-educative. Psicologa scolastica si occupa di screening dei disturbi dell’apprendimento, consulenza ai genitori, counseling ad insegnanti e figure educative.

 

laura mandelli

Laureata in psicologia clinica, dello sviluppo e neuropsicologia presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, si è specializzata in Disturbi Specifici dell'Apprendimento e in Psicologia Scolastica. Lavora in qualità di libero professionista all'interno di equipé multidisciplinari, si occupa di valutazioni psico-diagnostiche nell'area delle difficoltà scolastiche ed emotive, quindi di potenziamento psico-cognitivo e supporto allo studio di bambini e ragazzi con DSA/ADHD, consulenza ai genitori, consulenza agli insegnanti e figure educative. Lavora nelle scuole come psicopedagogista, occupandosi di progetti di educazione all'affettività, progetti di screening dei disturbi dell'apprendimento, sportelli psicologici rivolti ad alunni, docenti e genitori.

 

 

 

RENATA BREDA

Dal 1977 ricopre il ruolo di logopedista presso il Consorzio Sanitario di zona di Melzo, successivamente nell'USSL di Cernusco Sul Naviglio (Mi) presso l'Azienda Ospedaliera di Melegnano fino al 2019.